Sei in: Home

Catarsena

Benvenuto a Catarsena

L'agriturismo si trova in Toscana, tra Arezzo e Firenze, in provincia di Arezzo, immerso nella verde e ridente campagna toscana, nel cuore del Casentino, al confine del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Siamo a 450 metri s.l.m., a circa 6 km da Bibbiena in direzione La Verna, in posizione centrale rispetto alla valle: si raggiungono facilmente luoghi di bellezza unica come Camaldoli, Poppi, Bibbiena. Scopri il Casentino.

Posizione

Da anni offriamo ospitalità attraverso la casa colonica di Chiesina e la villa di Catarsena.

La casa colonica

La casa colonica in pietra risale al '700 e durante il restauro ne abbiamo rispettate le caratteristiche originarie, ottenendo così due appartamenti di 150 mq ciascuno, uno al piano terreno l'altro al primo piano. Guarda la casa colonica.

La villa del '700

Dall'estate 2007 abbiamo reso disponibile anche la villa settecentesca, poco distante dalla casa colonica. Dagli ambienti della villa abbiamo ricavato due appartamenti indipendenti, un più grande oltre i 200 mq, e uno più piccolo di circa 80 mq. Oltre agli ampi spazi dei già numerosi vani completano la villa di Catarsena sia il raffinato arredamento in stile settecentesco che la piscina riscaldata ad uso esclusivo degli ospiti. Guarda la villa settecentesca.