Sei in: Home » Catarsena » L’agriturismo

L’agriturismo

L’Agriturismo Catarsena

Il nostro agriturismo si trova tra Firenze e Arezzo, in Casentino (provincia di Arezzo), e dista per l’esattezza 35km da Arezzo e 60 km da Firenze. È circondato da circa 90 ettari terreno di proprietà aziendale.

Situato a 450 metri s.l.m., in posizione panoramica e isolata, a circa 6 km dal centro di Bibbiena, ridente cittadina nel cuore della valle del Casentino e vicino al confine del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

L’ospitalità viene offerta in due diversi edifici a circa 300 metri di distanza l’una dall’altro.

La casa colonica

Da oltre 10 anni gli ospiti possono alloggiare in una splendida casa colonica del ’700 in pietra, ristrutturata rispettandone le caratteristiche originarie, e divisa in due grandi appartamenti di 160 mq ciascuno, uno al piano terreno, l’altro al primo piano.

A pochi metri dalla casa c’è una piscina (7 x 14 metri) attrezzata con lettini, sdraio ed ombrelloni e con vista sulla vallata e sul Castello di Poppi. Guarda la casa colonica.

La villa padronale

Da Luglio 2007è disponibile anche la villa padronale settecentesca che offre un soggiorno molto confortevole, con giardino romantico all’italiana, con aiuole di bosso e palme.

La villa è fornita di piscina riscaldata ad uso esclusivo degli ospiti e dei padroni di casa e dispone di due appartamenti
rispettivamente di 85 e 230 metri quadrati. Guarda la villa padronale.

il lago di pesca sportiva

Le escursioni

Gli ospiti possono alternare alle tante escursioni nella splendida valle del Casentino e alle visite alle città vicine piacevoli e rilassanti giornate nel parco e nella piscina immersa nel verde ed in posizione panoramica.

Le città d’arte toscane e umbre vicine sono Firenze (60 km), Siena (110 km), Arezzo (35 km), Assisi (130 km), Perugia (120 km).